Tortelloni al limone

Il limone vanta una favolosa qualità: si sposa con quasi ogni pietanza. E allora perché non metterlo anche nel ripieno della nostra pasta fresca? Partendo da questo ingrediente così versatile, abbiamo preparato i tortelloni della tradizione emiliano-romagnola in una versione più delicata e leggera. La sfoglia ruvida e sottile avvolge un generoso ripieno di limone, ricotta fresca e Parmigiano Reggiano DOP. Per i palati più delicati e raffinati, i tortelloni al limone sono il piatto fresco ideale. Perfetti sia con un classico condimento burro e salvia sia con cubetti di prosciutto, ma anche con un più delicato sugo di pesce.

tempo di cottura

4 min

pasta

ripiena

calorie per 100g

289 kcal

ingredienti

SFOGLIA (50%): farina di GRANO tenero tipo 00, semola di GRANO duro, UOVA 28%.

RIPIENO (45%): ricotta (siero di LATTE, crema di LATTE, sale), limone 14%, pane grattugiato (farina di GRANO tenero tipo 0, sale), Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 5,9%, (LATTE, sale, caglio), sale.

Può contenere tracce di SOIA, SENAPE e LUPINO.

cottura

Prodotto da consumare previa cottura: versare il prodotto in acqua salata in leggero bollore. Lasciarli affiorare e continuare la bollitura per 4 minuti circa. Scolarli e condirli a piacimento.

Una volta aperta la confezione consumare il prodotto entro 3/4 giorni dall’apertura.

valori nutrizionali per 100g

Energia

1210 KJ / 289 Kcal

Grassi

13,6 g

di cui acidi grassi saturi

8,6 g

Carboidrati

32,0 g

di cui zuccheri

1,6 g

Proteine

9,2 g

Sale

0,6 g

Ricette