shop

La nostra pasta fresca

Prodotta secondo la tradizione delle nonne emiliano romagnole. I loro impasti, i loro segreti, il loro amore: tutto nella nostra pasta fresca. Tra la produzione artigianale e le tecniche innovative, proponiamo pasta di ogni forma, dimensione e tempi di cottura.

Scegli di seguito la tua preferita, a seconda dei tuoi gusti e delle tue abitudini: dai ripieni tradizionali alla sfoglia tirata a regola d’arte, dalla pasta semplice a quella ruvida, fino ai primi piatti pronti.

Tortellini bolognesi

Tipico della tradizione bolognese, è un formato di pasta con una sfoglia gialla ruvida ripiena di Parmigiano Reggiano DOP 20 mesi e tradizionale mortadella. In brodo o nella versione alla panna.

Cappelletti ai formaggi

Pasta ripiena trafilata al bronzo, tipica della cucina romagnola, con ripieno a base di formaggi per chi ama i gusti intensi e corposi, la cui densità ti si scioglie letteralmente in bocca.

Cappelletti di carne

Pasta ripiena trafilata al bronzo, tipica della cucina romagnola, con ripieno a base di carne chi ama i gusti più decisi e saporiti

Ravioli

Pasta ripiena dalla sfoglia sottile e delicata di forma quadrata, prodotta con uova di galline allevate a terra. Preparati con ingredienti sani e naturali, i nostri ravioli sono un’esplosione di sapore.

Tagliatelle

Preparata con uova di galline allevate all’aria aperta, è una delle paste fresche più conosciute della nostra tradizione. La nostra sfoglia è abbastanza ruvida da trattenere il sugo e corposa per dare sostanza ad ogni boccone.

Tagliolini da brodo

Variante della classica pasta all’uovo, è un formato lungo e sottile per tutti i condimenti. Tipici della cucina molisana e piemontese, i tagliolini sono perfetti per insaporire il brodo fumante.

Tagliatelle strette

Variante della classica pasta all’uovo, è un formato lungo e sottile per tutti i condimenti. Tipici della cucina molisana e piemontese, le tagliatelle strette sono perfette per piatti veloci e sughi delicati.

Tortelloni

Pasta ripiena all’uovo nata dalla tradizione emiliana, assomiglia molto ai tortellini ma di dimensioni leggermente maggiori. Ideali se conditi dopo la cottura con burro e salvia, la loro sfoglia ruvida e sottile ne risalta l’abbondante ripieno di Parmigiano Reggiano DOP.

Strozzapreti all’uovo

Piccoli “serpentelli” leggermente arricciati, trafilati al bronzo, con la classica superficie rigata. La loro forma li rende ideali per trattenere al meglio il sugo, carne o pesce che sia.

Garganelli

Pasta fresca all’uovo simile alle classiche penne, ma con una forma molto particolare: vengono infatti arrotolati su loro stessi con un piccolo bastoncino rigato.

Spaghetti alla chitarra

Simili ai tradizionali spaghetti ma si caratterizzano per una chiusura quadrata. inoltre sono lunghi e morbidi, ma ruvidi al tatto: la soluzione ideale per piatti freschi e condimenti sfiziosi.

Imbutini

Alternativa sfiziosa al formato di pasta tradizionale, sono una pasta all’uovo simile alle orecchiette. Novità recente sul mercato, presentano una sfoglia consistente ed una cottura uniforme grazie al foro nella parte superiore. Come si intuisce dal nome, la forma è ad imbuto, il che li rende perfetti per raccogliere il sugo presente nel piatto.

Gramigna verde

Formato divertente che piace molto ai bambini, è una pasta riccia nata dalla tradizione delle nonne emiliane. La sua trafilatura al bronzo regala una sfoglia ruvida ed una consistenza corposa. Nella sua versione verde, aggiungiamo gli spinaci.

Gramigna gialla

Pasta riccia nata dalla tradizione delle nonne emiliane, prende la forma di piccoli cilindri attorcigliati. La sua trafilatura al bronzo regala una sfoglia ruvida ed una consistenza corposa. Nella sua versione gialla, aggiungiamo lo zafferano.

Balanzoni

Simili ai tradizionali tortellini ma di maggiori dimensioni, questa pasta ripiena è caratterizzata da una sfoglia ruvida e sottile che ne risalta il ripieno. Prodotto ricco e saporito, è realizzato con tradizionale mortadella e morbida ricotta fresca.