shop

I primi piatti delle nonne che abbiamo amato di più.
Ma fatti oggi, più facili e veloci.

I nostri primi piatti pronti di pasta fresca rappresentano la tradizione emiliano-romagnola. Monoporzioni in una pratica e comoda confezione, già cotte e pronte per essere gustate: che tu sia a casa, al lavoro o in qualsiasi altro luogo, ti basterà avere un microonde e 3 minuti a disposizione!

Primi piatti pronti

Alla base dei nostri primi piatti pronti, c’è una pasta fresca nata dalle ricette e dai segreti tramandati di generazione in generazione.

Il sapore dei nostri primi piatti pronti monoporzione nasce da precise lavorazioni e tecnologie all’avanguardia, che ci permettono di mantenere il prodotto autentico e genuino. Privi di conservanti aggiuntivi e già preparati in una pratica confezione, i nostri piatti rispecchiano la tradizione artigianale emiliano-romagnola.

1

apri la vaschetta

I nostri primi piatti sono già preparati e cotti all’interno di una pratica confezione monoporzione. Per prima cosa, apri la vaschetta.

2

SCALDA PER 3 MINUTI

Una volta aperta la confezione, ti basta scaldarla in un forno a microonde o in una padella. Aspetta solo 3 minuti e mettiti a tavola.

3

gusta il tuo piatto pronto

Forchetta alla mano, il tuo piatto è lì che ti aspetta. Gustatelo come se tua nonna fosse lì a guardarti, in cerca della tua soddisfazione.            

Le ricette della tradizione emiliano-romagnola
pronte in pochi minuti

Emilia-Romagna e Bologna sono sinonimo di pasta fresca anche oltreoceano. 

La precisione e l’amore con cui le nonne emiliano-romagnole tirano e cucinano la pasta all’uovo ci hanno resi famosi in tutto il mondo. Noi siamo qui per tramandare questa cultura senza tempo: pasta ripiena, pasta lunga e pasta corta. Noi proponiamo infatti le più classiche ricette della tradizione, accompagnate dai più saporiti e celebri condimenti: dai Tortellini in brodo alle Tagliatelle al ragù, dalle Lasagne ai Balanzoni burro e salvia, dai semplicissimi Tortelloni ripieni di Zucca alle raffinate Tagliatelle all’ortica.

Forchetta alla mano, non ti resta che iniziare a mangiare!

Gramigna
panna e salsiccia
Balanzoni
burro e salvia
Tagliatelle
ai funghi

vegetariano

Tagliatelle
al ragù
Tortellini
alla panna
Tortelloni
burro e oro

vegetariano

Lasagne bolognesi

Quanto è frequente vedere brutte copie delle vere Lasagne bolognesi? Troppo, purtroppo.  Noi infatti seguiamo la tradizione alla lettera: le nostre Lasagne sono il risultato di molteplici strati di pasta sfoglia, ragù, Parmigiano Reggiano DOP e besciamella.

Per gustare fino in fondo il sapore autentico della tradizione in ogni occasione, puoi scegliere tra:

dove bastano pochi minuti in microonde,
e le confezioni in teglia

600 gr

1 kg

1,5 kg

che vanno scaldate direttamente in forno per rendere il piatto ancor più croccante.

Tortellini in brodo

I Tortellini in brodo rappresentano uno dei principali capisaldi della cucina emiliano-romagnola. Preparati e cucinati seguendo le rigide e segrete indicazioni delle nonne nostrane, le monoporzioni dei Tortellini in Brodo sono facilissime da completare:

Hai un bar o un hotel?

Proponi ai tuoi clienti il sapore autentico della nostra pasta fresca artigianale. I nostri primi piatti pronti sono l’ideale per sostituire i prodotti surgelati e per fare a meno della cucina: regala ai tuoi clienti un pasto sano, veloce e gustoso grazie alle monoporzioni di pasta fresca della tradizione emiliano-romagnola.