shop

Cappelletti ai formaggi

Tipici della cucina della nostra regione, sono la versione romagnola dei tortellini. Trafilati al bronzo, sono una pasta ripiena prodotta con uova di galline allevate all’aria aperta. La sfoglia è ruvida ma non troppo spessa, così da far esaltare il ripieno. In questo caso, proponiamo un ripieno a base di formaggi per chi ama i gusti intensi e corposi, la cui densità ti si scioglie letteralmente in bocca.

tempo di cottura

2 min

pasta

calorie per 100g

266 kcal

ingredienti

SFOGLIA (55%): Farina di GRANO tenero tipo 00, semola di GRANO duro, UOVA 28%.

RIPIENO (45%): Ricotta 65,9% (siero di LATTE, LATTE, sale), pane grattugiato (farina di GRANO tenero tipo 0, sale), Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 9,9% (LATTE , sale,
caglio), Pecorino Romano DOP 8,2% (LATTE ovino, sale, caglio), formaggio disidratato 3,3% [formaggio in polvere (LATTE), siero di LATTE in polvere, antiagglomerante: biossido di silicio, antiossidante: citrato disodico], fibra di frumento (GRANO), sale, noce moscata.

Può contenere tracce di SOIA e SENAPE.

cottura

Prodotto da consumare previa cottura: versare il prodotto in acqua salata in leggero bollore. Lasciarli affiorare e continuare la bollitura per 2 minuti circa. Scolarli e condirli a piacimento.

Una volta aperta la confezione consumare il prodotto entro 3/4 giorni dall’apertura.

valori nutrizionali per 100g

Energia

1120 kj / 266 kcal

Grassi

7,3 g

di cui acidi grassi saturi

4,0 g

Carboidrati

36,7 g

di cui zuccheri

1,9 g

Proteine

12,6 g

Sale

0,9 g

Ricette